Convocazione per la prova scritta

20 dicembre 2019

 

La prova scritta, di cui all’art. 10 dell’Avviso, si svolgerà presso l’Aula n. 4 dell’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Economia, sita in via del Castro Laurenziano 9, Roma, il 28 gennaio 2020.

 

I candidati regolarmente iscritti alla selezione, che non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione, sono tenuti a presentarsi nella sede e nel giorno indicato alle ore 8.30, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Non sarà consentito l’accesso alla sede della prova ai candidati che si presenteranno dopo l’inizio della procedura.

 

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti comporta l’esclusione dalla selezione, qualunque ne sia la causa.

 

Ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione saranno sottoscritte in sede di espletamento della prova scritta e avranno valore di autocertificazione. In caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dalla vigente normativa.

 

Durante la prova i candidati, che avranno a disposizione 5 ore, non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie, né avvalersi di supporti cartacei, di telefoni portatili, di strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra di loro.

 

L’UPB non risponderà di eventuali danni subiti dai candidati che fossero costretti a lasciare in custodia i predetti oggetti.

 

Può essere consultato unicamente il vocabolario della lingua italiana.

 

Tutte le comunicazioni orali fornite ai candidati durante lo svolgimento della prove assumono valore di notifica a tutti gli effetti.

 

Eventuali variazioni relative alla prova scritta saranno comunicate il 10 gennaio p.v. sul sito istituzionale dell’UPB, dove saranno rese disponibili tutte le necessarie informazioni e comunicazioni sulla procedura.