Madrid, 12 giugno 2025
La Presidente dell’UPB Lilia Cavallari è intervenuta lo scorso 12 giugno 2025 al congresso annuale del Network europeo delle autorità fiscali indipendenti (EU IFIs).
L’evento, ospitato dal fiscal council spagnolo Airef nella splendida cornice del museo Reina Sofìa di Madrid, ha visto la partecipazione di 25 istituzioni fiscali indipendenti, impegnate in una fitta agenda di lavoro incentrata sui temi della governance fiscale europea, delle spese per la difesa e dell’impatto economico delle tensioni commerciali.
Nel suo intervento, la Presidente Cavallari, anche nella sua veste di Presidente dell’EU IFIs Network, ha sottolineato la necessità di mobilitare risorse pubbliche e private per far fronte alle sfide poste da crescenti pressioni di spesa. È infatti urgente accelerare la creazione di una unione europea dei capitali e degli investimenti per sfruttare appieno le enormi potenzialità di risparmio dell’area comune.
Per alcuni approfondimenti: https://www.airef.es/en/news/airef-hosts-annual-meeting-of-network-of-eu-independent-fiscal-institutions-in-madrid/.